Albo Pretorio on-line

Amministrazione Trasparente

Posta Elettronica Certificata

Codice Disciplinare dipendenti

Imposta Unica Comunale

Cambio di Residenza

Fatturazione Elettronica Comune Stilo

MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI COMUNALI

Funzioni Associate

Albo delle Associazioni

Beni Confiscati

 

Centro Studi T.Campanella

Centro Studi Tommaso Campanella

Palio di Ribusa

STILO - Palio di Ribusa 2015

Borghi d'Italia

Stilo, uno dei borghi più belli d'Italia

Fotogallery

Galleria Fotografica

STILO, UNO DEI BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA

News

24/07/2017

 Mercoledì 26 luglio 2017, alle ore 21,30, nella storica Piazzetta del Duomo, nel cuore del Centro Storico di Stilo, è organizzato un incontro pubblico con il Prof. Massimo Capaccioli, Astrofisico di fama internazionale. Lo scienziato si soffermerà sul teme:"Che fai tu, Luna, in Ciel?".

L'evento è inserito nel programma della XXII edizione della Scuola Estiva di Astronomia di Stilo.

La Cittadinanza è invitata ad intervenire

22/07/2017

 Lunedì 24 luglio prende il via la XXII edizione della Scuola estiva di Astronomia di Stilo, organizzata dal Ministero dell'Istruzione, dalla Società Astronomica Italiana, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e dal Comune di Stilo. Un momento altamente didattico che interesserà anche il territorio, con la presenza di eminenti scienziati del settore.

A Stilo, MERCOLEDI' 26 LUGLIO 2017, ALLE ORE 22,00 circa, NELLA PIAZZETTA DEL DUOMO, si svolgerà l'incontro pubblico tenuto dal Prof. Massimo CAPACCIOLI, sul tema: "Che fai tu, Luna, in Ciel?".

La Cittadinanza è invitata a partecipare allo straordinario evento.

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SCUOLA , CLICCANDO SUL TITOLO DI QUESTA NOTIZIA.

13/07/2017

 Serbatoio di accumulo con livelli troppo bassi a causa della diminuzione di risorsa in arrivo dalle sorgenti montane. E' questa la causa dei razionamenti che da oggi, nelle ore notturne, riguarderanno tutto il centro abitato di Stilo. Come noto, a causa della siccità è stata riscontrata una drastica riduzione delle portate d'acqua distribuite nel centro abitato.

Una diminuzione rilevante, che unita all'aumento dei consumi dovuti alle alte temperature costringe il Comune ad avviare il piano di restrizioni temporaneo teso a garantire l'erogazione diurna con la pressione in rete necessaria per assicurare il servizio. E' proprio per costituire adeguate scorte nel serbatoio comunale che è stata programmata la chiusura notturna dell'erogazione dalle 23 alle 6 a partire da stanotte. Le chiusure notturne continueranno fino a quando il serbatoio comunale presenterà le criticità riscontrate. Ai Cittadini verrà data immediata comunicazione, tramite questo portale, di eventuali variazioni al programma di interruzione dell'erogazione dell'acqua.

I tecnici stanno comunque procedendo con un piano di interventi per garantire l'erogazione idrica e far fronte alla situazione di criticità. 

Si invitano, altresì, i Cittadini a fare un uso responsabile dell’acqua potabile e non utilizzarla per innaffiare orti o altri usi impropri.

I trasgressori verranno severamente puniti.

11/07/2017

 La Madonna del Borgo, una tavola dipinta del XVI secolo, opera attribuita al pittore siciliano Salvo d'Antonio, nipote di Antonello da Messina, è tornata a Stilo. Si trovava presso il Laboratorio di restauro della Soprintendenza di Cosenza da circa 30 anni, per un restauro complessivo. Faceva parte dell'artistico Altare barocco in legno, appartenuto un tempo alla Chiesa del Convento dei Cappuccini, poi trasferito nella Chiesa di San Francesco. Per il ritorno del capolavoro, è stato organizzato un incontro nella Chiesa San Francesco di Stilo, durante il quale è stata presentata l'opera restaurata. Presto la tavola verrà ricollocata sull'Altare barocco, in attesa di essere montato nel transetto dello stesso edificio sacro. Ha partecipato all'incontro il Sindaco di Stilo, prof. Giancarlo Miriello.

(nella foto, da sinistra: don Salvatore Monte, Parroco di Stilo, il Sindaco Giancarlo Miriello, e la Responsabile del Settore Patrimonio Artistico e Direttore del Laboratorio di restauro della Soprintendenza di Cosenza, dr.ssa Enrichetta Salerno)

10/02/2017

 IL COMUNE DI STILO HA LA SUA APP. UNO STRUMENTO MODERNO PER UNA DEMOCRAZIA PARTECIPATA. TUTTI LA POSSONO SCARICARE GRATUITAMENTE SUI PROPRI SMARTPHONE O TABLET. E' SEMPLICE ED E' DI FACILE CONSULTAZIONE. NEWS, DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, EVENTI A PORTATA DI MANO. E SE UNO SI REGISTRA POTRA' SAPERE CIO' CHE VIENE PUBBLICATO E TUTTE LE NOVITA' IN TEMPO REALE. SARA' LA STESSA APPLICAZIONE AD AVVISARE CON UN BIP CHE ARRIVERA' SUL PROPRIO APPARECCHIO. SI POSSONO COSI' MANDARE SEGNALAZIONI E OGNI TIPO DI SUGGERIMENTO, COME QUALUNQUE ALTRO MESSAGGIO. GLI OPERATORI ECONOMICI TROVERANNO LO SPAZIO PER PUBBLICIZZARE LE LORO ATTIVITA', CONCORDANDO IL TUTTO CON IL COMUNE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE. INOLTRE, PER RENDERE PIU' IMMEDIATA L'OPERAZIONE DI RICERCA DELL'APP, E' STATO PREVISTO UN QR-CODE, CHE INQUADRATO CON IL TELEFONINO O IL TABLET, RIMANDA DIRETTAMENTE ALLA STESSA APP.

01/07/2016

Come da Ordinanza Sindacale n. 10/2014 è vietato il pascolo vagante o brado in tutto il territorio comunale, su suoli privati e pubblici, di mandrie e greggi se non preventivamente a norma di legge. Tale divieto vige in modo particolare sul Monte Consolino e aree pertinenti di proprietà comunale appartenente al SIC (Sito di Interesse Comunitario) "Vallata dello Stilaro". L'Ufficio Tecnico comunale e il Servizio di Polizia Locale sono incaricati della sorveglianza dell'esecuzione della stessa ordinanza.

IL TESTO INTEGRALE DEL PROVVEDIMENTO DEL SINDACO E' VISIONABILE E SCARICABILE DALL'ALBO PRETORIO ONLINE, SU QUESTO SITO ISTITUZIONALE, ALLA SEZIONE ORDINANZE.

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

 

Stemma Comune Stilo 

Comune di Stilo - Viale Roma, 34 - 89049 Stilo (RC)

Telefono: 0964776006  -  Telefax: 0964775312

Partita I.V.A.: 00315870808 - Codice Fiscale: 81001070804  

e-mail : sindaco@comune.stilo.rc.it


 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.322 secondi
Powered by Asmenet Calabria