05/12/2018

Riflettori accesi su Stilo e le sue meraviglie. Sono quelli della trasmissione tv di Alberto Angela che accompagna i telespettatori di Rai Uno in un suo nuovo viaggio. E questa volta alla scoperta delle «Meraviglie» italiane, quelle che ci rendono una vera e propria “penisola dei tesori”. E tra le tappe del popolare conduttore nella sua indiscussa veste di divulgatore storico-scientifico, non potevano mancare Stilo, dove dalla mattina di Domenica 9 dicembre sarà in lavorazione parte della puntata dedicata in cui è inserito uno dei tesori d’Italia: la Cattolica di Stilo. Le telecamere Rai saranno accese davanti al monumento bizantino dove la troupe televisiva di Alberto Angela registrerà alcuni step della puntata dedicata alle Meraviglie d’Italia. In onda dal 4 gennaio scorso, Meraviglie riprenderà a breve sulla rete ammiraglia della Rai per raccontare i nuovi tesori italiani. E tra questi ci sarà anche Stilo. Stilo, ancora una volta, verrà trasformata in un set televisivo, e in particolare il suo principale monumento architettonico, la Cattolica.

15/05/2018

.................................................................................................