All'Assemblea nazionale del Club de ‘I Borghi più Belli d’Italia’ partecipazione del Comune di Stilo.
Stilo, con la vicesindaco Maria Tropeano, ha partecipato alla XV Assemblea Nazionale del Club de ‘I Borghi più Belli d’Italia’, il prestigioso club nato nell’anno 2001 (in cui Stilo è iscritta già da quell’anno) su impulso dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i piccoli centri italiani che hanno caratteristiche architettoniche, ambientali, di servizi e qualità della vita di eccellenza. Il Borgo marchigiano di Corinaldo (AN), insieme al Comune di Mondavio, ha ospitato la XV assemblea nei giorni 10 e 11 aprile. Nel Teatro Comunale ‘Carlo Goldoni’ di Corinaldo (vedi foto) si è tenuta sabato 11 aprile l’assemblea riservata ai Sindaci e ai delegati. L’incontro è stato di rilevante importanza, anche in vista della partecipazione del Comune di Stilo ad Expo 2015. La Cattolica di Stilo, per l’esposizione internazionale di Milano, è stata scelta come unico monumento a rappresentare le bellezze architettoniche della Calabria all’interno del Padiglione Italia.