Stilo Centro: sorgente a secco a causa della siccità, chiusure notturne dell'erogazione dell’acqua potabile

Serbatoio di accumulo con livelli troppo bassi a causa della diminuzione di risorsa in arrivo dalle sorgenti montane. E' questa la causa dei razionamenti che da oggi, nelle ore notturne, riguarderanno tutto il centro abitato di Stilo. Come noto, a causa della siccità è stata riscontrata una drastica riduzione delle portate d'acqua distribuite nel centro abitato.

Una diminuzione rilevante, che unita all'aumento dei consumi dovuti alle alte temperature costringe il Comune ad avviare il piano di restrizioni temporaneo teso a garantire l'erogazione diurna con la pressione in rete necessaria per assicurare il servizio. E' proprio per costituire adeguate scorte nel serbatoio comunale che è stata programmata la chiusura notturna dell'erogazione dalle 23 alle 6 a partire da stanotte. Le chiusure notturne continueranno fino a quando il serbatoio comunale presenterà le criticità riscontrate. Ai Cittadini verrà data immediata comunicazione, tramite questo portale, di eventuali variazioni al programma di interruzione dell'erogazione dell'acqua.

I tecnici stanno comunque procedendo con un piano di interventi per garantire l'erogazione idrica e far fronte alla situazione di criticità.

Si invitano, altresì, i Cittadini a fare un uso responsabile dell’acqua potabile e non utilizzarla per innaffiare orti o altri usi impropri.

I trasgressori verranno severamente puniti.

Comune di Stilo - Piazza San Giovanni T., 1 - 89049 Stilo (RC)

Telefono: 0964776006  -  Telefax: 0964775312

Partita I.V.A.: 00315870808 - Codice Fiscale: 81001070804