ISTITUITE LE CONSULTE COMUNALI

La Giunta Comunale ha istituito le seguenti Consulte:

- CONSULTA TERRITORIO, RISORSE e ATTIVITA' PRODUTTIVE con competenze in materia di ambiente, sanità, urbanistica, lavori pubblici, protezione civile, servizi cimiteriali, ecologia, agricoltura, commercio  programmazione economica ed attività produttive;

- CONSULTA POLITICHE SOCIALI, ISTRUZIONE. CULTURA, TURISMO e SPORT, con competenze in materia di servizi sociali e istruzione, cultura, turismo ed attività sportive;

- CONSULTA DEI GIOVANI (di età compresa tra i 16 e i 35 anni), con competenza in materia di problematiche giovanili;

- CONSULTA FRAZIONI DI STILO, con  competenza su questioni d'interesse delle frazioni del Comune, tesa a favorire la partecipazione dei residenti delle frazioni all'attività amministrativa del Comune.
Le Consulte Comunali sono organismi propositivi, consultivi e di partecipazione
all'attività dell'Amministrazione.

Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali comunali, i nativi e gli studenti anche non più residenti nel Comune, gli stranieri residenti da almeno cinque anni, nonché ogni associazione avente sede nel Comune possono fare parte di una Consulta comunale, presentando la relativa istanza.

Le richieste per fare parte delle Consulte, da redigere su apposito modello da ritirare presso l’Ufficio Amministrativo del Comune, vanno presentate al Protocollo dell’Ente entro il 30 aprile 2017.

Durata, funzioni e modalità operative delle Consulte sono stabilite dalle Linee guida approvate con l’atto deliberativo istitutivo delle stesse.