A STILO SI RIUNISCONO I BORGHI PIU' BELLI DI TUTTA LA CALABRIA

Fissata per venerdì 17 novembre alle ore 16,30 la riunione dell’Assemblea regionale dell’associazione dei “Borghi più beli di Calabria” che si terrà presso la sala dell'Hotel Città del Sole di Stilo. A darne notizia è il presidente Bruno Cortese. “All’ordine del giorno dell’assemblea – spiega Cortese – la prima per il neo costituito organismo regionale, ci saranno, dopo il consueto spazio dedicato alle comunicazioni del presidente, la realizzazione di un portale internet, di brochure raffiguranti i nostri borghi e creazione di pacchetti turistici con Borghi Italia Tour Network; nel corso dell’incontro verranno poste al vaglio dell’assemblea anche alcune domande di ammissione di altri borghi calabresi alla nostra associazione nazionale; verranno poi illustrati i contenuti del progetto Preserve ed in ultimo ma non certo per importanza si formalizzerà una  richiesta di incontro al Presidente della giunta regionale così da definire al più presto il ruolo dell’associazione e soprattutto la sinergia con l’Ente regione. Con la nascita di questa nuova realtà associativa possiamo dire di avere superato l’anno zero, proiettandoci verso un risultato sino ad ora realmente mai raggiunto, quello di una sinergia tra i borghi calabresi di eccellenza sino ad oggi rimasta solo sulla carta. La prima e vera sfida – conclude Cortese – sarà quella di un cambio di rotta, attraverso l’acquisizione di una nuova cultura associativa che riesca ad andare oltre i localismi ed i campanili.